19.05.2017 – sCOOL Cup – ricerca collaboratori
Ciao a tutti,
come annunciato in assemblea, il prossimo 19 maggio 2017, venerdì, la nostra società organizza a Barbengo l
a gara cantonale di corsa d’orientamento per scolari ScOOL Cup Ticino. Alla gara sono iscritti 800 concorrenti, di 21 sedi di scuola elementare e 4 sedi di scuola media. Da un po’ di tempo sto lavorando nella preparazione della gara ed è ora giunto il momento di occuparmi degli aiutanti. Alcuni di voi hanno già assicurato la loro collaborazione, ma sono necessari ancora altri volontari.
La gara si estende dalle 8.30 del mattino, con l’arrivo dei primi ragazzi, fino alle 15.00-15.30 del pomeriggio, quando sarà terminata la premiazione. L’orario è continuato, ma sicuramente ci sarà un po’ di pausa sul mezzogiorno. Le classi arrivano a Barbengo con pulmini, pulmann o la posta, accompagnati dai loro docenti e si prepareranno per classi a partire sui percorsi, che sono 9, tutti molto semplici, visto che tutti gli scolari dovranno essere in grado di farli.
Il centro-gara è al campo di calcio di Barbengo, gentilmente concesso dal Comune di Lugano, che ci supporta anche con materiale e allacciamenti.
Vi chiedo ora di dirmi se potete aiutare quel giorno, se tutto il tempo o solo il mattino, o il pomeriggio e se avete desideri particolari di lavoro, il tutto entro il 7 maggio, domenica prossima, al più tardi. Possono collaborare anche persone che non conoscono la C.O., basta che abbiano tempo a disposizione. Conto in particolare sui giovani pre-pensionati, sugli studenti genietti che possono saltare qualche lezione, sulle mamme senza figli a carico sul mezzogiorno e su chi è imprenditore di se stesso e può far libero dal lavoro quando vuole.
Per lo svolgimento della gara e sui lavori da fare seguiranno altre istruzioni.
Grazie di cuore.
Lidia