CTCO Sprint di Cavigliano
Nelle Terre di Pedemonte, 2 agetini hanno conquistato il titolo di campione ticinese sprint. Sono il super-veloce Giovanni Gattoni, vincitore negli H 14 e il super-master Giovanni (Gianni), Pettinari, vincitore negli H60. Giovannino dalle gambe corte, che girano velocissime, ha battuto l’avversario-amico Elia Ren, mentre Gianni Pettinari ha usato la testa per battere il suo avversario di tutte le gare 2017, Michele Guglielmetti.La gara a Cavigliano è stata più difficile del previsto, tanto che ben tre agetini ci hanno lasciato le penne, finendo fuori classifica: il ct Thomas Hiltebrand, che ha sbagliato di tutto e di più, la campionessa uscente D 60 Rita Pellegrini, che non ha usato correttamente il chip a distanza. Fuori classifica anche il quarantenne, che voleva/doveva fare faville negli HAK, Alfredo Foletti. Altri invece si sono molto ben destreggiati fra i viottoli, le case e le scale delle Terre di Pedemonte, salendo sul podio o realizzando punti maggiorati per il Trofeo miglior società.
Oltre ai due Giovanni campioni ticinesi, sul podio sono finiti e hanno portato a casa birra e/o torrone della regione: Zoe dell’Andrino, vice-campionessa D12, Andrea Arnet, terza nelle D50 malgrado i molti errori, Lidia Nembrini, terza nelle D 60, e Martin Bisceglia, terzo negli HAM.
![]() |
![]() |
Nei top ten si sono classificati, in attesa di essere negli anni “giusti”: Nora Foletti, 8.a nelle D 10, Davide Mauri, 4° negli H10, Enea Milani, 9.o negli H10, poi Mattia Mauri, 4° negli H12, Oliviero Vescovo, 8° negli H14, Elia Dell’Andrino, 4° negli H16, Chris Ferrari, 7° sempre negli H16, Gioele Dell’Andrino, 7° negli H18, Luca Nembrini, 9° negli HAL (7° dei ticinesi) e poi i “master” Fausto Mauri, 6° negli HB, Roberto Poggiati e Vince Pelle- grini, 5° e 6° negli H60, Pia Pettinari, 6.a nelle D60, Claudia Giopelli, 8.a nelle D50. Vit-toria e premio anche per Oliver e Rachele Hochstrasser, primi fra gli OK.
Da segnalare le buone prestazioni di Corinna e Mauro Bricalli “obbligati” a gareggiare fra gli H40 (tanto in paese è molto facile!!!) che hanno terminato la gara con tutti i punti di controllo punzonati. E bravissimi sono stati i fratelli Damiano e Martino Crivelli, entrambi New Entry, che hanno fatto la loro prima gara negli Open corto, dopo solo due alle- namenti del mercoledì. Martino ha saltato un punto, ma bisogna dire che anche il per- corso Open corto era ben più difficile del solito. Bene su questo tracciato anche mamma e figlioletta Micaela e Alice Veglia, di poco battuti dalla formazione maschile della fa- miglia, con Simone e Marco.
Lidia