Uscita estiva Trekking del 50mo – info preliminari e iscrizione
Cari agetini,
nell’anno del 50mo della nostra società vi propongo un trekking allettante, variegato e per tutti i gusti o quasi poiché non sono previste ferrate mozzafiato.
I Camosci percorreranno tre tappe della via Crio (parte 8-9-10) dall’Alpe Garzott al Lucomagno.
Cammineremo insieme, camosci e famiglie, la prima e la quarta tappa. Per chi si iscrive con le famiglie sarà possibile scegliere di seguire i camosci per la seconda e terza tappa.
Sarà possibile raggiungerci facilmente ogni pomeriggio poiché le capanne sono facilmente accessibili da fermate dei mezzi pubblici o dal posteggio.
Avremo la possibilità di dormire in 2 capanne, a scelta fra campeggio, Jurta o albergo e in un alloggio collettivo in Piora. Troveremo il modo d’organizzarci per le tende, cucina o altro… In 2 occasioni cucineremo noi (Dodo ho bisogno di te!)
Non mancherà una visita culturale al Centro Biologia Alpina in Piora.
Per festeggiare degnamente il nostro 50mo ho previsto per la domenica un allenamento di CO a Cadagno.
Questa é l’idea di manovra che dovrà essere consolidata in base alle vostre iscrizioni e alla disponibilità degli alloggi.
Vi invito a verificare nei siti delle 2 capanne, di Pro Natura ad Acquacalda e del Centro Biologia Alpina in Piora i vari prezzi e le possibilità d’alloggio.
Scadenza iscrizioni 21.01.2024, ore 23.59.
A presto
Nigia
Nigia